Tu sì que vales, si mette male per Maria De Filippi su Canale 5: la Rai sferra un colpo sonoro

Tu sì que vales, stavolta potrebbe mettersi veramente male per Maria De Filippi e Canale 5: la Rai sferra l'ennesimo colpo sonoro. Ecco che cosa sfiderà il programma della De Filippi sabato 21 settembre. 

Torna presto in tv il programma di Maria De Filippi, Tu sì que vales. Il talent show vede la partecipazione di aspiranti sportivi, cantanti, attori e persino comici. Tutto avviene davanti a una giuria nella speranza che possano essere scelti. Lo scorso anno c'è stato il trionfo del violinista Simone Palumbo. Ora nuovi artisti sono prontissimi a mettere in scena le loro abilità e provare a conquistare il montepremi finale. Non tutti sanno, tra l'altro, che quest'anno ammonta a ben 100mila euro. Ancora, sappiamo che la giuria sarà composta da Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. L'inizio è previsto per il 21 settembre, ma Mediaset deve tenere duro. La Rai ha pensato di sferrare un grande colpo. Ecco che cosa andrà in onda e con che cosa si sfiderà lo show della Filippi.

Tu sì que vales, Maria De Filippi rischia su Canale 5: l'ultimo colpo della Rai

Su Rai 1, sabato 21 settembre, andrà in onda in prima serata il quiz show condotto da Marco Liorni. Si intitola Chi può batterci e sono appena stati svelati anche i nomi dei vip che parteciperanno. Ci saranno, infatti, Max Giusti, Pierpaolo Spollon, Diana Del Bufalo e Ivan Zazzaroni. Ogni personaggio rappresenterà una materia. La prima fase del quiz sarà in sei manche e sei materia. Ognuna di esse è composta da cinque domande a riposta multipla alle quali dovranno rispondere tramite un telecomando dato a ciascuno di loro. Tra l'altro, stando alle prime anticipazioni, nessuno sa effettivamente la risposta, neanche Marco Liorni che conduce.

de filippi rai liorni
Marco Liorni in Rai

I vari partecipanti potranno anche confrontarsi con il resto della squadra. Insomma, un gioco molto leggero e divertente che potrebbe dare filo da torcere a Canale 5 e a Tu sì que vales. Quest'ultimo, da sempre ha ottenuto un gran numero di ascolti, ma adesso potrebbero calare. Essendo il quiz di Liorni qualcosa di nuovo, il pubblico potrebbe comunque essere interessato a scoprirlo, scegliendo quindi la novità rispetto ad un programma già visto.

Per questo, non ci resta che attendere e scoprire quale dei due programmi avrà la meglio e quale tra le due reti otterrà la vittoria, se Rai o Mediaset. Sicuramente sarà interessante vedere alcuni personaggi del mondo televisivo mettersi in gioco tra quiz e domande. Grande attesa per il ritorno di Pierpaolo Spollon e Diana Del Bufalo. Non solo, in molti attendono con ansia anche il ritorno di Marco Liorni, da sempre amato e apprezzato dal pubblico. L'Eredità con lui è andata forte e in tanti lo avrebbero voluto anche a Reazione a Catena.

Lascia un commento