Una serie di video sono diventati virali su YouTube. Il protagonista è un uomo che ha trovato decine di banconote, a suo dire nascoste nelle pareti di casa. Il protagonista giura che è tutto autentico, ma c'è qualcuno che crede che sia una finzione, volta ad attirare attenzione sui social.
Molti di noi desidererebbero svegliarsi un giorno e trovare del denaro in un angolo nascosto della casa, lasciato dai vecchi inquilini in una situazione di emergenza. Ma a quanti, realmente, succede una cosa del genere? Su TikTok sta facendo molto discutere la storia di Adrian Peru, tiktoker statunitense. In estrema sintesi, l'uomo ha pubblicato tre video in cui mostra delle banconote prelevate dalle pareti di casa. Il primo video risale alla settimana scorsa: l'uomo estrae alcune decine di banconote da una parete su cui è fissato uno specchio. Ufficialmente, l'uomo se ne sarebbe accorto quando una mensola è venuta giù, rivelando la presenza di denaro dietro un sottile strato di vernice.
@adrian_peru Day 2 of finding money in my walls 🏚️⛏️💵… #HiddenMoney #Walls #airbubbles #Warped #Cash #Hole #Update #Part2
Ci sono banconote da 2$ ma anche da 50$. "E ce ne sono altre - fa sapere - ma non voglio rovinarlo ulteriormente". Subito dopo si domanda se valga la pena rimuovere tutto lo strato protettivo della parete in cerca di altro denaro o se ripararlo gli costerà più di quanto abbia guadagnato. "Ce ne sono altri, ne sono certo. Non so se costerà di più farlo riparare, ma già quelle che ho trovato sono molte", dice dopo aver poggiato diverse banconote da 50$ sull'angolo trucco. A quel punto, l'uomo inizia a cercare altre banconote nel resto della casa e - magicamente - le trova. "Probabilmente ci sono banconote nascoste dietro le pareti di tutta la casa", aggiunge.
Uomo trova banconote nascoste dietro le pareti di casa, ma c'è chi dubita della veridicità del video
24 ore dopo, lo stesso creator trova altri contanti in un altro angolo della casa. "Non voglio spendere i soldi che mi rimangono per riparare le pareti... ne ho già spesi alcuni". Nei passaggi successivi continua a chiedersi quali siano i punti da osservare meglio, quelli in cui ha maggiori possibilità di trovare denaro nascosto. I suoi video non hanno convinto appieno il popolo di TikTok. Qualcuno ci ha creduto, qualcun altro è convinto che il content creator stia pubblicando tutto per fare views facili. "Perché se trovi del denaro lo dici a tutti? Non hai paura?", sono due interrogativi sotto forma di commento al secondo video che hanno ricevuto alcune centinaia di 'Mi piace' su TikTok.
Chi crede che quanto mostrato da Adrian sia reale gli chiede da dove possano provenire tutte quelle banconote. "Probabilmente le ha lasciate lì qualche criminale", sostiene una persona che crede che i video siano autentici. I dubbi abbondano: "Le banconote sono pulitissime, le ha chiaramente messe lui lì. Se fossero rimasti per anni dietro le pareti, sarebbero consunti, invece sono perfetti". Altri ancora sostengono che Adrian abbia usato questi finti video TikTok come esca per gli utenti, sperando che visitino il suo canale YouTube. Insomma, la morale è: non credere a tutto ciò che vedi sui social, perché quasi tutto è finzione.