Informazione

Cucciolo di Golden Retriever ama viaggiare in auto: guardate come si rilassa sul sedile

Un cucciolo di Golden Retriever ama particolarmente viaggiare in auto: si rilassa molto sul sedile e soprattutto gli piace anche guardare quello che succede fuori dal finestrino. Ecco che cosa fa questo piccoletto. 

Un cucciolo tenerissimo di Golden Retriever ama stare in auto e viaggiare, quello che fa quando si trova sul sedile dietro è veramente tenerissimo. Questi cani sono veramente speciali e sono sempre di più le famiglie che scelgono di prenderli con sé. Una volta entrati in casa, diventano veri e propri membri della famiglia. Hanno un carattere particolarmente dolce e docile e amano anche stare con i bambini. Le sessioni di giochi con quest'ultimi sono molto frequenti ed è per questo che sono adatti veramente a tanti tipi di famiglie. Non solo, gli piace l'acqua e fare lunghe passeggiate ma amano anche stare accoccolati vicino ai loro padroni.

Il cucciolo di Golden Retriever mentre sta in macchina e si rilassa

Per questo, infatti, sono praticamente perfetti per vivere anche in appartamento. Insomma, un Golden Retriever è non solo un cane, ma una garanzia per chi sceglie di farlo entrare nella propria vita. Tra l'altro, in alcuni recenti studi, si è anche scoperto che avere un cane con sé porta tantissimi benefici, sia dal punto di vista fisico che mentale. Portarlo a fare i bisogni o passeggiate, aiuta di molto il movimento. Inoltre, giocare con lui o avere qualcuno da accudire aiuta a stare bene anche con se stessi. Questo piccoletto, in particolare, ama stare in auto, ecco perché e che cosa fa.

Cucciolo di Golden Retriever ama l'auto: ecco cosa fa per rilassarsi sul sedile posteriore

Questo cucciolo di Golden Retriever ama stare in auto. Il video social che lo ritrae mentre è particolarmente rilassato è veramente tenerissimo. Gli piace stare seduto sul sedile e godere della bella passeggiata comodo. Quando poi passa qualcosa, all'esterno, che gli interessa, si affaccia scorgendo il tutto con estrema curiosità. Ma perché a questi cani piace anche l'auto? Semplicemente spesso tendono a trovare al loro interno una grande quantità di stimoli sensoriali.

Con il finestrino abbassato scoprono il vento, o anche nuovi odori e volti interessanti. L'olfatto dei cani è tanto sviluppato e questo aiuta loro a scoprire il mondo circostante. Alcuni cuccioli, poi, tendono ad associare il viaggio in auto a vicende positive. Possono anche ricordate, per esempio, di essere stati in precedenza in parchi, spiagge o di aver fatto anche delle divertentissime escursioni. Tutto questo permette loro di vivere anche il viaggio in auto con particolare entusiasmo, fino all'arrivo del tragitto. Questo bel cagnolino, tra l'altro, si rilassa proprio con il movimento dell'auto e i rumori che ne derivano. Lo si vede dai suoi occhietti quasi chiusi, mentre la macchina sfreccia tra le altre.