Un video virale ritrae un cucciolo di leone che emette un ruggito adorabile, probabilmente uno dei primi della sua giovane vita. Il modo in cui prova a emulare i suoi genitori è davvero tenerissimo, sebbene nel giro di pochi mesi quell'animale diventerà un predatore senza scrupoli.
Il leone è uno degli animali più apprezzati e al contempo più temuti nel regno animale. Molti sanno che sono bestie feroci e cacciatori senza scrupoli, in grado di abbattere animali fisicamente ben più grandi di loro. Non tutti, però, sanno che i leoni sono anche eccellenti nuotatori. Essendo abituati a temperature estremamente alte, hanno sviluppato un naturale rapporto con l'acqua, dove si immergono per cercare refrigerio. Per questo, hanno anche imparato a nuotare, per cacciare prede che provano a sfuggire loro tuffandosi in acqua. Un'altra curiosità riguarda il loro modo di marcare il territorio: proprio come i cani, lo fanno urinando in determinate zone, che ritengono di "loro proprietà".
Molti pensano che i leoni maschi sono i padroni del banco, ma non è così. Anche le leonesse hanno un compito fondamentale nella gestione del gruppo. Se è vero che, per necessità, un leone maschio sa benissimo come cacciare, è altrettanto vero che le leonesse possono organizzarsi in gruppo e ideare metodi super efficaci per catturare una preda, magari accerchiandola. I maschi difendono prevalentemente il territorio dai loro simili e da altri animali minacciosi. Ci sarebbe tanto altro da dire sui leoni, ma in questo articolo ci concentreremo maggiormente su un cucciolo di leone e sul suo ruggito adorabile.
Cucciolo di leone emette un ruggito adorabile
Come ogni madre esistente sulla faccia della Terra, anche questa leonessa è protettiva nei confronti dei suoi figli. Un video di 'We love animals' mostra una famiglia composta da un esemplare adulto di femmina e due cuccioli. Uno in particolare, forse, capisce che ci sono decine di umani con obiettivi fotografici puntati verso di lui. Per questo, si esibisce in una serie di ruggiti adorabili. Avendo pochi giorni di vita, non possono essere né rumorosi né spaventosi: assomigliano di più a un lieve miagolio.
Adorabile anche il momento iniziale, quando la madre dà al cucciolo una zampata sulla testa perché lui le sta disobbedendo. Un giorno, salvo imprevisti, quel leone sarà adulto e diventerà un maschio alfa pronto ad impaurire gran parte degli animali che vivono nei paraggi. Fino a quel momento, sarà un animale dall'aspetto adorabile, che emetterà dei suoni via via sempre più intensi. A un certo punto del video, si vede anche un altro esemplare suo coetaneo, quasi certamente suo fratello o sua sorella, che a sua volta ruggisce. La madre li osserva per tutto il tempo, pronta a intervenire in caso di problemi. Resta il fatto che il "ruggito" del leoncino sia davvero adorabile.