Un uomo ha fatto uno starnuto mentre era in doccia e ha espulso un oggetto (di piccole dimensioni) rimasto per 25 anni nel suo naso. Una giornata normale è diventata, a suo modo, straordinaria: il racconto del protagonista.
Nei due anni segnati dalle restrizioni anti-Covid e dall'uso delle mascherine abbiamo prestato particolare attenzione agli starnuti. Ogni volta che una persona, soprattutto in uno spazio chiuso, starnutiva, la guardavamo con sospetto, temendo che fosse positiva al virus e potesse trasmettercelo. Ora che il Covid è pressoché sparito dai giornali e dai telegiornali, non diamo più grosso peso a tale atto respiratorio. Il più delle volte starnutiamo per poi dimenticarne pochi secondi dopo. Eppure, nel mondo, c'è una persona che ricorderà per tutta la vita uno starnuto. Il suo nome è Andi Norton, ha 32 anni, è statunitense ed è residente nello stato dell'Arizona, per la precisione Phoenix.
Sul suo profilo TikTok, Andi ha parlato di come suddetto starnuto abbia segnato una vera e propria svolta. "Ho a che fare da una vita con allergie, congestioni nasali e sinusiti. Sono allergico sia ai cani che ai gatti, ma anche all'erba e a molti alberi. Per questo motivo, ho sempre pensato che i miei problemi di congestione nasale fossero collegati alle mie allergie". Il 32enne ha visto diversi dottori negli ultimi anni. Una di queste gli ha consigliato di soffiare il naso in un ambiente "caldo e umido". Ad ogni modo, la sua vita è cambiata in meglio in un giorno qualunque. Curiosamente, è stato durante una doccia mattutina, pochi giorni fa.
Fa uno starnuto sotto la doccia ed espelle un oggetto che aveva nel naso da 25 anni
"L'altro giorno ero sotto la doccia. Ho fatto uno starnuto e ho sentito un oggetto piccolo ma molto duro uscire dal mio naso e finire sul pavimento della doccia. L'ho raccolto e ho scoperto che era un pezzetto di un mattoncino Lego". Pochi istanti dopo, Norton ha avuto un flashblack di qualcosa successo, per l'appunto, 25 anni fa. "Credo che fosse il 1998. Non so perché, ma sicuramente ho pensato che mettere un mattoncino nel mio naso fosse una buona idea. Ho messo un omino con la testa nel naso, poi ricordo che solo la parte inferiore è venuta fuori. Ricordo che mia madre si arrabbiò molto e che riuscì a togliere la testa dell'omino dal mio naso. Fui rimproverato duramente e oggi credo che sia stato giusto così".
Visualizza questo post su Instagram
Un pezzetto della testa, però, è rimasto nel naso di Norton, per 25 anni, diventando la causa principale delle sinusiti e delle congestioni nasali. "Da quel giorno ho notato una differenza significativa. Per me, è stato come togliere un tappo. Ho sentito un forte senso di sollievo. Ora posso respirare dal naso senza problemi, che è qualcosa che non sono mai stato in grado di fare". Presto ne parlerà con un dottore per avere un parere più autorevole, ma nel frattempo ha pensato che fosse "giusto" condividere la sua esperienza sui social. Cosa farà di quel pezzettino di Lego? Di certo non lo getterà nell'immondizia. "Lo terrò a casa in un contenitore trasparente. Alcuni mi hanno suggerito di metterlo in un anello". Tutto è bene quel che finisce bene.