Max Mariola ha condiviso la ricetta della pasta (spaghetti) burro e parmigiano: una vera leccornia. C'è anche un segreto per rendere la cremina ancora più buona e deliziosa. Ecco come fare per prepararla.
Max Mariola è uno degli chef più rinomati e seguiti di sempre. Le sue ricette sono spesso semplici ma con ingredienti di alta qualità. I suggerimenti che solitamente fornisce a tutti coloro che lo seguono sono anche facili da mettere in pratica. In questo caso ha scelto di mostrare come preparare una delle ricette più antiche e buone di sempre: la pasta burro e parmigiano. Si può scegliere qualsiasi formato di pasta, anche se in questo caso, Mariola ha optato per gli spaghetti.
Sicuramente la ricetta è quella classica, quando magari non si ha voglia di impiegare troppo tempo per la preparazione del piatto, ma comunque si vuole mangiare bene. Si prepara veramente in poco tempo e infatti l'unico segreto è proprio la cottura della pasta. Non solo, la cremina è uno dei punti cruciali e non bisogna certo sbagliare. Ecco perché seguire i consigli di Max Mariola aiuterà sicuramente da questo punto di vista. Dopo averla preparata e soprattutto assaggiata, sicuramente vorrete fare il bis.
Pasta Burro e parmigiano, la ricetta di Max Mariola: come rendere la crema più buona
Gli ingredienti per prepara una pasta burro e parmigiano veramente deliziosa sono pochi e soprattutto semplici da trovare:
Pasta all’uovo
Burro
Parmigiano
Sale
Innanzitutto bisogna far cuocere la pasta in una pentola con acqua precedentemente riscaldata e portata ad ebollizione. In seguito, grattare il parmigiano nella quantità che maggiormente preferite e anche in base alle persone che dovranno mangiare. Aggiungere un po' d'acqua di cottura della pasta e aggiungerla ad una padella con un mestolo. Il segreto per una cremina perfetta e deliziosa, consiste proprio in questo. All'acqua, poi, aggiungere parecchio burro tagliato precedentemente a cubetti. Questo passaggio è molto importante in quanto permette al burro di sciogliersi in modo molto più semplice ed omogeneo.
Visualizza questo post su Instagram
Prendere la pasta e scolarla, possibilmente ancora al dente. Così, quando la verserete e mischierete il tutto con acqua e burro, non diventerà troppo molle. Mescolare il tutto ancora a fuco acceso molto bene, facendo in modo che il composto si amalgami nel migliore dei modi. Aggiungere poi sale a volontà. Infine, aggiungere il parmigiano pian piano, continuando a mescolare. Il segreto, dunque, consiste proprio in questo: non bisogna aggiungere nient'altro, basta solo l'acqua della pasta per rendere il tutto di una cremosità e delizia fuori dal comune. Impiattare poi nel migliore dei modi e aggiungere, se gradite, altro parmigiano sopra. Ecco che la pasta più semplice, ma al tempo stesso più buona in assoluta, è pronta per essere servita e gustata.