Su Netflix è disponibile la serie che ha fatto la storia tra tutte, Lost: ricordate il leggendario dottor Jack Shephard? Ecco com'è oggi a quasi 60 anni e che cosa fa nella vita. Il suo è stato un ruolo cruciale nella famosissima serie televisiva.
Da poco hanno caricato su Netflix le sei stagioni di una delle serie televisive più famose e amate di tutti i tempi, Lost. Uno dei protagonisti principali è il dottor Jack Shephard che con il suo ruolo ha conquistato intere generazioni. Simbolo di forza, determinazione e coraggio, è quasi impossibile non simpatizzare con lui. Non solo, la serie già di per sé molto studiata e criptica in parecchi dettagli, permette comunque di mostrare alcuni lati della caratterizzazione di questo personaggio.
Interpretato dall'attore Matthew Fox certo non si può dire che è uno dei più complessi. Proprio perché semplice (all'apparenza), permette al pubblico di avvicinarsi maggiormente. Ma com'è l'attore che lo ha interpretato oggi a quasi 60 anni? Per la precisione ne ha 58 ed è sicuramente un gran bell'uomo. Eppure di anni ne sono passati e anche parecchi. Per questo il suo aspetto fisico è leggermente cambiato anche se, naturalmente, si riconosce che è lui. Netflix, intanto, ha rispolverato un grande classico che sta avendo nuovamente successo a distanza di anni dalla fine della tanto attesa sesta stagione.
La serie è andata in onda dal 2004 al 2010 su Rai 2 nel giro di poco tempo ha avuto un successo planetario. Successivamente, sempre in chiaro (ossia a titolo gratuito), la serie è andata in onda su Rete 4 e poi su Fox (visibile tramite la piattaforma Sky). Matthew Fox ha interpretato Shephard e nonostante l'immane successo del periodo non ha avuto una carriera ricca di film, altre serie o comunque varie collaborazioni. Dal punto di vista estetico è parecchio cambiato, oggi ha i capelli molto più corti dell'epoca e li ha anche molto più bianchi. Il volto e i lineamenti, però, sono sempre gli stessi, così come anche lo sguardo e in generale il sorriso.
Dopo Lost lo abbiamo visto in Bone Tomahawk nel 2015 e poi precedentemente in lavori come Emperor, World War Z e Extincition-Sopravvissuti. Tra l'altro lui stesso, prima che uscisse la sesta e ultima stagione di Lost aveva confessato che non avrebbe più lavorato in televisione ed effettivamente è stato così. Oggi è lontano dal mondo della tv, anche se non tutti sanno che ha prestato la sua voce in un episodio della serie Netflix animata Bojack Horseman. Precisamente nel settimo episodio della seconda stagione, sempre nell'anno 2015. Per quanto riguarda la sua vita privata è da sempre molto riservato. Sposato con Margherita Ronchi ha ben due figli. La moglie ha origini italiane.