Stasera in tv una commedia da vedere: Marco Giallini è un padre single alle prese con tre figlie complicate

Stasera in tv c'è una commedia brillante e ricca di emozioni con Marco Giallini e altri attori stellari: Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Laura Adriani, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Daniele Liotti, Edoardo Leo, Paolo Calabresi e Gianmarco Tognazzi. Ecco il titolo, la trama e dove vederlo. 

Stasera in tv va in onda “Tutta colpa di Freud”, una pellicola che promette di regalare una serata all’insegna del divertimento e delle riflessioni profonde. Il film verrà trasmesso su LA5, canale 30, alle 21:10 e vanta un cast stellare, con protagonisti del calibro di Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Laura Adriani e molti altri. Si tratta di una commedia romantica del 2014 diretta da Paolo Genovese, regista noto per il suo talento nel mescolare ironia e sentimenti, come già visto in successi come “Perfetti sconosciuti”.

La storia ruota attorno a Francesco Taramelli, interpretato magistralmente da Marco Giallini, uno psicologo cinquantenne che si trova a dover gestire le complicate vite amorose delle sue tre figlie. La prima è Sara (interpretata da Anna Foglietta), una brillante architetto che, dopo una relazione fallita con una donna, decide di tornare ad uscire con gli uomini. C'è poi Marta (Vittoria Puccini), una libraia timida e sognatrice, innamorata di un ladro di libri, interpretato da Vinicio Marchioni. Infine, c’è Emma (Laura Adriani), la più giovane, che si innamora di Alessandro (Alessandro Gassmann), un uomo molto più grande di lei, già sposato e in procinto di separarsi.

Stasera in tv un film con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Piccini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e tanti altri: curiosità su Tutta colpa di Freud

Il film esplora con leggerezza e umorismo le dinamiche familiari e sentimentali, mettendo in evidenza le difficoltà di un padre single nel tentativo di dare consigli d'amore, mentre lui stesso si ritrova a fare i conti con i suoi sentimenti per Claudia (Claudia Gerini), una donna che potrebbe essere la sua ultima occasione per l’amore. “Tutta colpa di Freud” brilla non solo per la sceneggiatura e la regia, ma anche per un cast eccezionale. Marco Giallini, nel ruolo di Francesco, offre una performance straordinaria, confermandosi uno degli attori più versatili e amati del cinema italiano. Anna Foglietta e Vittoria Puccini danno vita a personaggi profondi e complessi, mentre Laura Adriani incarna perfettamente la freschezza e l’ingenuità della gioventù.

Stasera in tv
Vittoria Puccini in Tutta colpa di Freud

Alessandro Gassmann, Vinicio Marchioni, Daniele Liotti e Edoardo Leo arricchiscono ulteriormente il film con interpretazioni che spaziano dal comico al drammatico, offrendo una panoramica completa delle diverse sfaccettature dell’amore e delle relazioni. Claudia Gerini e Paolo Calabresi completano il cast, aggiungendo un tocco di eleganza e ironia che rende il film ancora più piacevole. “Tutta colpa di Freud” ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, confermandosi come uno dei film più amati della stagione cinematografica 2014. La pellicola ha ricevuto diverse nomination ai Nastri d'Argento e ai David di Donatello.

Lascia un commento