"Sono stata sulla crociera più lunga del mondo: ecco com'è stata e quanto ho pagato"

Una donna ha trascorso alcuni mesi sulla crociera più lunga (a livello di chilometri percorsi e giorni trascorsi) del mondo. Nel giro di quasi un anno, ha visitato tutti e sette i continenti e messo piede in un numero altissimo di nazioni diverse.

Qual è il sogno di milioni di persone? Girare il mondo e visitare quanti più paesi possibile. L'unico grande ostacolo è di natura economica: non tutti hanno i soldi per pagarsi viaggi così frequenti. Una soluzione indubbiamente costosa ma al contempo comoda per vedere tanti posti diversi in relativamente poco tempo è la nave da crociera. Amike Oosthuizen è tra le poche persone che possono permettersi di pagare l'intero viaggio della "Ultimate World Cruise" della Royal Caribbean. Molti, infatti, per limiti di tempo o di denaro, ne prenotano solo pochi giorni. Lei, insieme a poco meno di altri 2.000 passeggeri, è rimasta a bordo dal primo all'ultimo giorno.

@amioosthuizen

Last room tour on The Ultimate World Cruise 🥲🛳️ It’s going to be a STRUGGLE travelling with all these bags ✈️🙈 #uwc #fyp #royalcaribbean #travel #cruisetok #9monthcruise #ultimateworldcruise #worldcruise #icon #iconic #ultimateworldcruise #vlog #travel #9monthworldcruise #bermuda #newyork #america #ultimateworldcruise #9monthworldcruise #thingstodoinnyc #nyc #travel #ultimateworldcruise #travel #worldcruise #vlog #viral #foryou #royalcaribbean #nyc #travelvlog #newyork #flights #pumpkinseason #pumpkinspicelatte #southafrican #southafricantiktok #UWC #ultimateworldcruise #royalcaribbean #ultimateworldcruisehip #worldcruisetok #cruisetok #cruiselife #cruise #9monthworldcruise #ultimateworldcruise #amike #amikeoosthuizen #amikeworldcruise #ultimateworldcruise #worldcruisetok #worldcruise2024 #serenadeoftheseas #oasisoftheseas #serenade #9monthcruise #foryoupage #9monthcruisetok #traveltiktok #worldtravel #cruisetravel #tiktoktravel

♬ original sound - amikeoosthuizen

Il video che vedete sopra è stato registrato 48 ore prima della fine della crociera. La content creator si dice "triste" che il suo viaggio sia prossimo alla conclusione. Anche perché non è durato nove giorni ma nove mesi: 274 notti in cui ha dormito nella cabina di cui sopra. "Mi mancherà tutto, l'unica cosa che non mi mancherà è la doccia, veramente minuscola. Muovere le braccia qui dentro è impossibile", fa sapere nel video. Al termine della sua avventura, la 26enne sudafricana è stata intervistata da 'The Sun', che le ha chiesto di riassumere l'avventura. "Il merito è di mio padre. Nel 2020 ha visto questa pubblicità della Crociera che fa il giro dei sette continenti. Ha pagato una parte del viaggio a tutti con i soldi del pensionamento".

26enne parla della sua esperienza a bordo della crociera più lunga al mondo

La content creator e suo marito sono anche riusciti a lavorare da remoto in questi mesi, dopo essersi accordati con i rispettivi datori di lavoro. La donna descrive l'esperienza come "meravigliosa" e, malgrado l'esborso non da poco, non se ne pente affatto. "Lo so bene che è molto costoso. Però credo anche che, con lo stile di vita avuto qui, avrei speso gli stessi soldi rimanendo a terra ma non avrei visto decine di nazioni diverse". Il prezzo totale a persona all inclusive è di 66.000€. "Abbiamo potuto mangiare e bere senza limiti, andare al cinema e in palestra". Poi ammette: "Avendo cibo e bevande illimitate, siamo tutti ingrassati di qualche chilo".

La 26enne ha pubblicato un video registrato 48 ore prima della fine della sua esperienza sulla crociera più lunga al mondo
La 26enne ha pubblicato un video registrato 48 ore prima della fine della sua esperienza sulla crociera più lunga al mondo

"Il cibo è abbondante ed è delizioso. A colazione mangiavo quasi tutti i giorni waffle e pancake, che sono tra i miei cibi preferiti. A un certo punto mi sono regolata e mi sono detta che dovevo mangiare solo quando avevo davvero fame". Nei 274 giorni, la donna ha visto: Machu Picchu, la Grande Muraglia Cinese, il Colosseo, il Taj Mahal e fatto un immersione nel mare che ospita la Grande Barriera Corallina australiana. Qualche disagio, a fine viaggio, è inevitabile: "Sono partita da Miami ma sono arrivata dal Sudafrica. Potevo portare solo due valige grandi in aereo. Ora ne ho un'altra, con tutto quello che ho comprato in questi mesi. Dovrei spedirla a casa, credo che non ci sono alternative ma sarà costoso. Mi sono mancati terribilmente i miei cani, certi giorni senza di loro erano molto difficili".

Lascia un commento