In una delle rare interviste che ha rilasciato negli anni, Federica Sciarelli ha parlato del rifiuto a Milly Carlucci per partecipare a 'Ballando con le stelle' e non solo. Ecco una sintesi del'interessante intervista della conduttrice di 'Chi l'ha visto'.
Quanti programmi televisivi iniziati nel secolo scorso vanno ancora in onda? Pochi. Tra questi c'è "Chi l'ha visto", la cui prima puntata fu trasmessa nel 1989. Al momento è il sesto programma più longevo tra quelli prodotti dalla Rai. 35 anni fa, i conduttori erano Donatella Raffai e Paolo Guzzanti. Dal 1989 al 2004 non sono mancati i cambiamenti: per alcuni periodi la conduzione era doppia, per altri singola. Venti anni fa la Rai scelse Federica Sciarelli e da quel giorno la giornalista romana è rimasta strenuamente al suo posto, malgrado i mille cambiamenti di governi, l'avvento di Internet e tanti altri eventi segnanti.
Alcuni mesi fa si iniziò a parlare di pensionamento della Sciarelli. D'altronde, il prossimo 9 ottobre la conduttrice compirà 66 anni, l'età "standard" in cui molti lavoratori dipendenti vanno in pensione. La televisione, si sa, è un mondo a parte ed esistono molti conduttori e giornalisti che hanno già superato le 66 primavere. Federica Sciarelli non andrà in pensione nell'immediato e arriverà sicuramente alla fine della stagione televisiva 2024-25. In un'intervista rilasciata al 'Corriere della Sera' la conduttrice di "Chi 'ha visto" ha affrontato questo e altri temi. Lei stessa ammette che all'amministratore delegato della Rai Roberto Sergio "è preso un colpo" quando lei ha accennato alla possibilità di andare in pensione.
Federica Sciarelli e il "no" a Milly Carlucci
Nel corso della chiacchierata con il 'Corriere', la Sciarelli ha anche ammesso di "provare una forte stima" per Urbano Cairo ed Enrico Mentana, rispettivamente editore e volto di punta dell'informazione di La7. "Mi piacerebbe lavorare con loro ma resto qui", assicura. Rimanendo nell'universo televisivo, Federica Sciarelli ha ammesso che di recente Milly Carlucci l'ha contattata per offrirle di partecipare a 'Ballando con le stelle', proposta che lei ha gentilmente rifiutato. La Sciarelli ammette di "amare il ballo e la danza" ma di aver detto no perché "non sarebbe risultata credibile": "Un giorno mi metto a danzare e quello dopo a cercare il latitante?".
Visualizza questo post su Instagram
C'è anche un altro retroscena simpatico riguardante una collega in Rai. Un giorno, infatti, Monica Setta l'ha incontrata nei corridoi della Rai e le ha proposto di andare ospite alla sua trasmissione per "parlare dei suoi amori", altra proposta declinata: "Stavo per svenire". Nel corso dell'intervista, la Sciarelli ammette di non parlare mai della sua vita privata perché tale deve rimanere. Ad ogni modo, sappiamo che ha un figlio 28enne di nome Lorenzo, avuta dal suo ex partner, Sergio, con cui è rimasta in buoni rapporti. La conduttrice lo descrive come un "bellissimo ragazzo": alto, biondo e con gli occhi azzurri. La giornalista ha ammesso che diventare madre è "la cosa più bella della vita" e ha invitato le donne indecise a fare figli. Parlando di volti storici della Rai, manca sempre meno al ritorno di Veronica Pivetti nel ruolo di attrice per una fiction Rai: qui tutti i dettagli.